"Loading..."

Caratteristiche tecnico costruttive

Come abbiamo costruito

Il futuro dell'edilizia è ora

Rispetto normativa anti-sismica

Lo scheletro portante degli edifici sarà realizzato in CLS armato tradizionale gettato in opera con fondazione a plinti e/o travi rovesce, solai a predalles o travetti e pignatte, nel rispetto della vigente normativa antisismica.
Le tamponature esterne saranno di tipo multistrato, conformi alle disposizioni contenute nelle leggi 192/05 311/07 e D.M. del 26/06/2015, con paramento esterno in parte a mattoni facciavista montati a cortina e in parte intonacato, successivamente tinteggiato nei toni chiari da definire.

L'autorimessa di pertinenza di ogni edificio progettato nel rispetto della vigente normativa dei Vigili del fuoco in termini di compartimentazione, aerazione, accessibilità e capacità di deflusso delle persone, è composta da un numero di cantine, di box e posti auto, almeno pari al numero di appartamenti, e di un locale tecnico.
Ad ogni piano interrato, inoltre, è previsto, a servizio di ogni edificio, un serbatoio di accumulo delle acque meteoriche dimensionato ai sensi dell'O.d.s. 36-2014.
I piani terra sono composti da un androne di ingresso e appartamenti dotati di giardini privati. Gli appartamenti al primo e al secondo piano sono dotati di ampi balconi caratterizzati dalla presenza di fioriere sormontate da ringhiere in ferro zincato verniciato.

Tutti gli appartamenti sono classe A++

Gli edifici sono stati progettati in accordo con i dettami in materia di risparmio energetico e l'utilizzo di fonti rinnovabili di energia del rispetto della delibera del Comune di Roma numero 48/06.
Gli impianti prevedono riscaldamento raffrescamento degli alloggi alimentati da impianto centralizzato funzionante mediante pannelli radianti a pavimento.
La produzione di acqua calda sanitaria delle centrali di produzione dei fluidi utili al condizionamento si baseranno sulla tecnologia delle pompe di calore, mentre saranno previsti pannelli fotovoltaici al di sopra delle pensiline parcheggi, per garantire almeno 1 kW di energia elettrica ad unità immobiliare, nel rispetto della normativa vigente.

Serramenti in legno

I serramenti saranno in legno con vetro camera dotati di avvolgibili in pubblici nei colori tenui coordinati con il colore della facciata.
Le superfici vetrate apribili garantiranno una superficie non inferiore ad un 1/8 della superficie del pavimento.
I vani di scala saranno illuminati da ampie aperture vetrate verso l'esterno, i gradini saranno rivestiti di materiali lapidei di classe "O".
Il pavimento dei terrazzi dei balconi sarà antisdrucciolo in grès ceramico.

Vuoi sapere di più sull' idea alla base del progetto?

Clicca qui